Sarà ancora possibile fino al 31 Marzo p.v. mettersi in regola con la quota annuale 2024, tramite il Modulo PagoPA personale che ogni iscritto ha ricevuto via e-mail e PEC nei giorni scorsi.
Nel caso dovesse andar “smarrito” il suddetto Modulo PagoPA , sarà comunque possibile reperirlo facilmente dalla propria “Area personale” del nostro sito web, accedendo alla sezione dedicata nella home page (in fondo ) tramite il tasto “Vai al servizio PagoPA” , cliccando su “ACCESSO SPORTELLO TELEMATICO” , spuntando la modalità “Codice Fiscale e password” sarà possibile inserire le proprie credenziali (o chiedere il rinnovo password che arriverà nella casella e-mail ) ed entrare nel proprio Sportello Telematico, all’interno del quale sono presenti i documenti fiscali (bollettini, ricevute, ecc).
Il Consiglio Direttivo ha prorogato il termine al 31 Marzo e la prevista mora sarà applicata a quanti non salderanno il debito entro tale data.
Riportiamo un estratto del testo inviato in precedenza con ulteriori dettagli:
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- La quota annua di iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Agrigento a partire dal 2015 sarà di €. 120,00(più tassa postale o costo del bonifico);
- La “quota annuale pensionati ”destinata esclusivamente ai colleghi pensionati che manifestino la volontà di rimanere iscritti all’Ordine pur rinunciando all’esercizio professionale finanche inteso quello in forma gratuita, per un importo complessivo di € 50,00 (cinquanta/00 €);
- L’eventuale pagamento dopo la data di scadenza prevista genererà un aumento (mora per ritardo pagamento) di €.30,00 della quota annua di iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Agrigento e sarà generato un nuovo modulo PagoPA ad hoc;
- In caso di mancato pagamento della quota annua di iscrizione all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Agrigento entro l’anno, il Presidente dovrà convocare l’iscritto, tramite PEC, per l’avvio della procedura di cancellazione dall’Albo (fattispecie già contemplata). Qualora la PEC/raccomandata non pervenga al destinatario si procederà a notifica in base alla specifica normativa prevista dalle disposizioni di legge;
- Nel successivo anno si dovrà avviare la procedura di cancellazione dall’Albo per morosità con notifica del provvedimento all’interessato ed a tutti gli Enti ed Autorità previsti dalla normativa.
- Utilizzando il sistema PagoPa, divenuto obbligatorio dal 28/02/2021 per tutti gli incassi delle P.A., NON E’PIU’ NECESSARIA alcuna comunicazione di avvenuto pagamento ;
- Dopo la data di scadenza del modulo PagoPA (31/03/2024) l’Ufficio di Segreteria provvederà ad inviare a tutti i presunti ritardatari un mail di invito al pagamento della quota anno 2024, sempre a mezzo mail PEC, di un nuovo “bollettino PagoPa” maggiorato dalla prevista mora per il ritardato pagamento per un importo complessivo di € 150,00, mentre il precedente verrà invalidato dal sistema in modalità automatica.”